L’avversario di sabato: l’Empoli

La Roma ospita l’Empoli, con Juve e Napoli che si affronteranno il giorno dopo al San Paolo. E’ una partita tosta, contro una squadra forte soprattutto in difesa. Vuoi per atteggiamento rispettoso loro, vuoi per una maggiore qualità nostra a centrocampo, possiamo comandare la partita, possiamo dominare il campo. Si può impostare la partita su pressing-recupero-possesso-tiro-pressing-recupero. E’ importante gestire bene la palla per attaccare e attaccare bene per segnare. E’ importante recuperare palla il più alti è possibile, per creare occasioni facili, segnare e risegnare. Ci vuole uno Stadio pieno e caldo, pronto a sostenere sempre la squadra e a esaltare i nostri giocatori,

L’Empoli gioca con il 4-3-1-2, con il centrocampo a rombo. J. Mauri è il playmaker. Gli altre tre centrocampisti (Krunic, Croce e El Kaddouri), sono portati a inserirsi sia col dribbling, sia senza palla. La loro forza è la difesa. Possono soffrire il pressing.  Hanno anche un ottimo portiere nostra vecchia conoscenza (Skorupski). Bisogna tirare e tirare tanto, andando a sfruttare anche le ribattute. In attacco Thiam e Maccarone saranno serviti soprattutto con lanci lunghi, bisogna curarli con molta attenzione.

E’ una partita da non sottovalutare. Con il massimo impegno possiamo vincere facile, ma ci vuole concentrazione e attenzione fino al fischio finale. Andiamo a vincere! Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian