L’avversario di martedì: la Lazio

La Roma si ributta in Coppa Italia dove affronta per il ritorno delle semifinali la Lazio, vittoriosa per 2-0 all’andata. Dobbiamo vincere e vincere bene con almeno 3 gol di scarto. Per questo dobbiamo dominare il campo, comandare la partita, vincere e vincere bene. Bisogna saper dominare il campo, ma bisogna anche saper difendere, contro un avversario forte come la Lazio che con il contropiede si esalta. Bisogna stare attenti in questa fase. Per il resto bisogna imporre il nostro gioco: pressing-recupero-possesso-tiro-pressing-recupero. Bisogna saper costruire bene l’azione dalla difesa, attaccare e attaccare bene, creare occasioni, segnare e risegnare. Finalmente la Roma sarà sostenuta dalla Curva Sud: un contributo fondamentale per un’impresa difficile, che si può trasformare in una splendida vittoria.

La Lazio schiera il 3-5-2 che in fase difensiva diventa 5-3-2.  C’è da aspettarsi da parte loro un atteggiamento: difesa (tanta difesa) e contropiede. I costruttori di gioco sono Biglia e De Vrij: vanno marcati. Si può rubare palla più facilmente a Wallace (Bastos) o Radu, creando occasioni per segnare e risegnare. Sergej e Lulic si inseriscono ai lati di Biglia, anche senza palla, vanno seguiti. Va raddoppiato F.Anderson( o K.Balde) e bisogna stare attenti a Immobile, marcandolo stretto. Ci si può aspettare da loro difesa e contropiede, noi dobbiamo saper dominare il campo.

E’ un’impresa difficilissima ma abbiamo la Curva Sud dalla nostra parte e nulla ci è precluso così. Superiamo il turno! Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian