Roma – Parma 2-1

La Roma vince in modo perentorio col Parma. nonostante subisce il gol su rigore di Kucka a inizio partita, mette sotto i parmigiani e trova i gol di Mkhitaryan e Veretout. I migliori sono stati Ibanez, Cristante (adattato a difensore centrale), Veretout, Bruno Peres, Mkhi e Pellegrini che col suo velo permette all’armeno di segnare il gol del momentaneo pareggio. E’ una buona vittoria che ci lascia in zona EL. La prestazione è stata buona. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo migliorare. Negli ultimi minuti, la Roma ha avuto tante occasioni (soprattutto con Villar che complessivamente ha giocato bene) e potevamo ucciderla prima del fischio finale, senza soffrire come è stato.

Il gol decisivo di Veretout è un tiro da fuori come avevo suggerito nel prepartita. Se gli avversari fanno densità nell’area, l’unica possibilità di segnare è questa. Il francese è stato decisivo non solo per il gol, ma anche per un infaticabile e necessario lavoro a centrocampo.

Ora testa al Brescia. L’assenza di Cristante e di Mkhitaryan per squalifica candida Zaniolo per un posto nell’11 titolare. Provo affetto per questo ragazzo che sta dimostrando amore per la Roma. Non avere paura Nicolò. Non sei da solo in campo. E questo vale anche per gli altri giocatori. E’ una partita insidiosa, ma alla portata. Possiamo vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian