Roma – Inter 2-2

We did a very good game. I am satisfied for the team’s performance, but not for the score. Paulo Fonseca

Buon inizio poi il gol di De Vrij cambia l’inerzia. Noi bravi a ribaltarla con i gol di Spinazzola e Mkhi, poi troppo stanchi e troppo ingenui. L’errore di Spinazzola è gravissimo, Ma eravamo tanto stanchi e non è stato l’unico a sbagliare. Quando gli avversari pressano, bisogna passare il pallone in avanti. Abbiamo tentato spesso la costruzione da dietro. Forse soprattutto negli ultimi minuti era il caso di lanciare su Dzeko che ha la maggioranza di duelli vinti su lancio lungo contro De Vrij (5-3). E poi dovevamo tirare di più. Cerchiamo fin troppo l’ultimo passaggio e non c’era bisogno. Handanovic non è in perfetta forma e lo dimostrano le tante uscite sbagliate (specialmente sui corner).

Sicuramente quel tipo di errore non si deve più ripetere o almeno non dobbiamo ripeterlo in Germania nella Fase Finale dell’Europa League.

Abbiamo giocato bene. Generalmente non abbiamo corso pericoli in difesa (i gol sono arrivati da calcio d’angolo e da un rigore: gli unici due tiri in porta dell’Inter). Bene la linea del fuorigioco. Siamo riusciti a costruire dal basso, battendo il pressing avversario, molte volte. Forse negli ultimi minuti quando stavamo in vantaggio, potevamo maggiormente lanciare lungo su Dzeko. In generale, è stata una buona prestazione. Bravi soprattutto Ibanez, Dzeko, Mkhi, Diawara e Spinazzola (che nonostante l’errore ha giocato complessivamente bene).

Ora testa alla SPAL. I ferraresi sono già retrocessi e quindi giocano più spensierati, ma noi dobbiamo tenere a distanza di sicurezza il Milan (+2), per evitare i play off di Europa League. In generale, le sensazioni sono positive, ma lo stesso impegno che abbiamo messo con l’Inter, dobbiamo metterlo con la SPAL per vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian