L’avversario di domenica: la Fiorentina.

Possiamo comandare la partita ma non facciamoci prendere in contropiede, quindi torniamo veloci. La Fiorentina è molto forte in contropiede.

Iachini schiera il 352 che in fase difensiva diventa 532. Lirola (ala sinistra) è più offensivo di Venuti (ala destra) che ha fatto spesso anche il difensore centrale. Se Chiesa giocasse come ala sinistra, preferirebbe andare verso il centro per il tiro, mentre Lirola ha più l’attitudine dell’assist. Chiesa è un’ alternativa anche a Ribery come seconda punta: il primo è più veloce, mentre il secondo ha più esperienza e più qualità tecnico. Sono entrambi più pericolosi sulla loro sinistra, nostra destra (come si può vedere dall’immagine) quando vanno verso il centro. Badelj o Pulgar sono i playmaker. Duncan trasforma spesso l’azione da difensiva a offensiva, ma Ghezzal è più pericoloso in fase offensiva. Kouame è un attaccante atipico, molto veloce, mentre Cutrone è la tipica prima punta, bravo spalle alla porta.

E’ un buon test per l’Europa League. E’ una partita difficile, ma con il massimo sforzo, la massima concentrazione e il massimo coraggio possiamo vincere. Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian