Udinese – Roma 0-1

La più brutta partita giocata fin qui dalla Roma. Di solito giocavamo bene il primo tempo. Stavolta non abbiamo giocato bene nè primo tempo, nè secondo tempo, anche per un’ottima prestazione dell’Udinese. La Prima vittoria stagionale è arrivata grazie ad un gioiello di Pedro.

Pedro è stato il man of the match. Hanno giocato bene anche Ibanez, Pellegrini, Spinazzola e Santon. La difesa ha tenuto bene e abbiamo mostrato grande capacità di soffrire senza cedere. Negli ultimi minuti non serve costruire da dietro, ma si può anche lanciare lungo o buttare la palla in tribuna. Potrebbe sembrare brutto dire una cosa del genere, ma anche così si guadagnano 3 punti che poi saranno importanti per la classifica finale.

Al momento primi in classifica sono Milan e la strepitosa Atalanta. A livello di classifica e di gioco, dobbiamo mettere l’occhio sul cammino dell’Atalanta per fare meglio di loro, che potrebbe significare vincere lo scudetto (per il momento impossibile sia a livello di gioco che di capacità).

In Europa League ci troviamo nel Girone A con Young Boys, Cluj e CSKA Sofia. Possiamo e dobbiamo puntare al primo posto nel girone.

Il percorso intrapreso è quello giusto. Continuiamo così. La Roma si sta mostrando una squadra solida, con una difesa forte e con meccanismi umani e tattici consolidati. Ora ci sarà la pausa, ma poi testa al Benevento. Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian