L’avversario di domenica: il Genoa.

Signorini. Il profilo twitter @NoielaRoma ci ricorda quanto è importante ricordare Gianluca Signorini, nell’anniversario della sua morte, da parte della Roma, con cui ha giocato nel 1987-88, e da parte del Genoa, di cui era capitano e bandiera.

Fabrizio De Andrè

Allo stesso modo penso che mai come in questo momento dobbiamo ricordare un altro grande tifoso genoano, ossia il cantautore Fabrizio De Andrè. De Andrè ha scritto pagine importanti di filosofia, politica, religione e poesia, ma in questo duro momento, in cui noi dobbiamo affrontare il COVID, ci interessa il suo modo di vedere l’anarchia. Infatti, l’autodisciplina è vitale in questo momento. Grazie per l’immagine a @SticaMeccoy.

Il club più antico di Italia.

Maran schiera il 4321. Giocano soprattutto in ripartenza, anche se non disdegnano il possesso. Possiamo attaccare su entrambe le fasce, ma probabilmente troveremo più spazio sulla nostra destra, loro sinistra, perché Criscito non mi sembra in buona forma. In costruzione si mettono a 3 in difesa con Criscito o Luca Pellegrini sulla linea di centrocampo. Badelj è il maggiore costruttore di gioco e Rovella gli dà una mano. A differenza di Badelj, Rovella passa il pallone di più in avanti. Rovella è un giovane molto interessante, con buon controllo di palla, passing game, personalità ed è in grande forma. Attenzione al destro di Scamacca e al sinistro di Pandev, che è pericoloso soprattutto quando, partendo da destra, va verso il centro. Se facciamo bene il cambio di gioco (ossia con lanci tesi e non a campanile), può essere un’arma importante.

I dubbi sulla formazione. Criscito ha più esperienza, ma Luca Pellegrini mi sembra in migliore forma. Se giocasse Ghiglione come terzino destro, anche lui potrebbe attaccare. Come attaccante sinistro possono giocare o Parigini che come caratteristiche è più ala, o Zajc che è più centrocampista centrale. Behrami e Lerager sono molto simili.

Il 4321 di Maran

Noi. Il piano di gioco è pressare ed attaccare. Dobbiamo stare concentrati e mettere tanto cuore, ma è una partita che principalmente possiamo vincere grazie alla testa. Possiamo e dobbiamo vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian