L’avversario di domenica: l’Udinese

L’Udinese gioca con un 352 che spesso diventa 532 in fase difensiva. Fanno soprattutto difesa e contropiede, puntando su De Paul (destro) che dribbla e fa l’assist. Data la loro attitudine nella fase difensiva, dobbiamo essere bravi a dominare la partita, evitare i contropiedi e concretizzare il dominio, segnando e risegnando.

E’ bravo anche Arslan (capace con entrambe i piedi) sia nella costruzione, sia negli inserimenti senza palla, mentre Walace è il playmaker. Sono pericolosi anche con El Tuco Pereyra (se dovesse giocare), molto forte nel dribbling. Il giocatore migliore è Rodrigo De Paul (destro): bravo nella fase difensiva e a proporre gioco d’attacco. Stiamo attenti in particolare ai suoi assist.

Difendono ibridi (alcuni uomini a zona e altri a uomo) sui calci d’angolo.

Soffrono il pressing, principalmente perché Musso non è molto bravo con i piedi. Bravissimo invece tra i pali, anche quando esce.

Deulofeu

Deulofeu è il giocatore più in forma, con alta qualità tecnica, bravo nel dribbling e molto veloce. E’ pericoloso soprattutto quando parte da sinistra verso il centro per tirare di destro.

Insistiamo col nostro spartito: pressing, possesso e convinti tiri in porta. Non è una partita facile, ma la possiamo rendere facile, se giochiamo come sappiamo. La meta è la vittoria. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian