L’avversario di domenica: il Benevento.

I media hanno parlato per il Benevento spesso di 352 con Barba terzo centrale difensivo, in realtà giocano col 442 con De Paoli terzino destro, Barba terzino sinistro (entrambi molto bravi in fase difensiva) e con Insigne (o Ionita) ala destra.

Il finto 352, vero 442 di Superpippo Inzaghi

Non escludo a priori che potrebbero schierarsi col 4321, con Iago Falque (o Insigne) al posto di Improta. In questo caso, lo spagnolo va da destra verso il centro per tirare di sinistro. Anche Roberto Insigne (ottimo giocatore, fratello minore del più famoso Lorenzo Insigne, ala del Napoli) è pericoloso in fase offensiva, specialmente quando va verso il centro per tirare di sinistro.

Il 4321: l’alternativa.

Inframezzano momenti di pressing, ma in generale fanno difesa e contropiede con lanci lunghi per Lapadula e Caprari.

Sono molto pericolosi sui calci piazzati con i saltatori, specialmente con Glik e Caldirola.

Attaccano soprattutto sulla sinistra con Improta (destro) che può sia andare verso il centro, sia cercare il cross e con Caprari che va verso il centro per tirare di destro. Nonostante sia romano, ex-Roma primavera e probabilmente romanista, contro di noi gioca sempre ottime partite. Con ciò dimostra grande professionalità e cultura sportiva. Complimenti.

Potremmo trovarci con una classifica molto diversa visti le concomitanti Atalanta-Napoli e Milan-Inter, per questo è imperativo vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian