Sassuolo – Roma 2-2

La Roma ha giocato bene con alcuni giocatori come Mancini e Karsdorp ed è stata completamente insufficiente con altri. Oltretutto loro avevano parecchie assenze come Berardi, Caputo, Locatelli, Muldur e Ferrari. Onore al Sassuolo che gioca sempre per vincere contro qualsiasi avversario. Pareggio meritato. I nostri due gol sono stati segnati da Pellegrini su rigore grazie ad un fallo su Carles Perez, che deve fare più assists, e Bruno Peres su assist di Spinazzola. Loro hanno segnato con Traorè da calcio d’angolo e con Raspadori, ma in questa occasione noi siamo stati molto insufficienti in difesa.

Noi avevamo diverse assenze. Con l’Ajax potremo schierare Villar a centrocampo, spostare Pellegrini centrocampista avanzato, mettere Veretout ala destra e speriamo di recuperare Smalling come centrale difensivo come diceva Fonseca nel postpartita.

In effetti, abbiamo avuto delle gravi distrazioni in difesa che Smalling può evitarci nelle prossime partite, ma hanno fatto bestemmiare, nonostante il Sabato Santo, anche le due occasioni di Borjita e ElSha.

Troppa atmosfera da gita fuori porta. Ma anche in altre partite si sono viste squadre scanzonate, distratte e a volte spaesate [come è capitato al Milan e alla Juventus che hanno pareggiato rispettivamente con Sampdoria (1-1 a San Siro) e Torino (2-2 allo Stadio Grande Torino)]. Il Napoli ha faticato con il Crotone (ultima in classifica), vincendo 4-3, e per l’Atalanta è stata una partita difficile (3-2 con l’Udinese). La Lazio ha usufruito di due errori arbitrali abbastanza evidente, vincendo 2-1 in casa con lo Spezia, e ritorna così il discorso del lavoro nel Palazzo .

In Europa, ha più importanza il campo. Sicuramente ci vuole ben altro atteggiamento con l’Ajax. Certamente non possiamo pensare di fare solo difesa come è capitato per troppo tempo col Sassuolo. Questo atteggiamento infatti ha portato i due gol del Sassuolo. Avere un’identità ben precisa come la ha la Roma significa perseguirla contro qualsiasi avversario. Se la tradisci, poi cadi. Poi certo dovremo stare comunque attenti in difesa con l’Ajax. Come avete ben capito, siamo con la testa già ad Amsterdam: partita decisiva per la stagione. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian