Ajax – Roma 1-2

Grandissimi. ottima partita di tutti. Bravi a rimontare. Eravamo passati in svantaggio per un errore di Diawara, errore che fa spesso quello del passaggio moscio, con il conseguente gol di Klaassen. (1-0). Va detto che comunque a parte questo errore, Amadou ha giocato bene. Ottima principalmente la fase difensiva con Pau Lopez (migliore in campo) bravo a parare il rigore di Tadic (che poteva significare il 2-0 per loro) e poi in almeno altre 5 occasioni. Complessivamente siamo stati tutti bravi nel difendere. E poi a colpire col gol di Pellegrini su punizione grazie all’errore di Scherpen (1-1) e con la bordata di Ibanez sugli sviluppi del calcio d’angolo (1-2). Vittoria tipica da italiana contro olandese con tanta fase difensiva.

Le sliding doors (come ha detto il sempre ottimo Mangiante, giornalista di SKY) è stato il rigore parato da Pau Lopez proprio nello stadio in cui invece Totti uccellò Van Der Sar con un cucchiaio ai rigori in Olanda-Italia degli Europei del 2000. Poi abbiamo prima attaccato per il pareggio, e quindi continuato a difendere, stretti all’angolo da un ottimo Ajax e complessivamente soddisfatti del pareggio all’Amsterdam Arena, ma l’inerzia della partita era cambiata. Ed è arrivato il bel gol di Ibanez come se Agostino Di Bartolomei, nostro indimenticabile Capitano, nel giorno del suo compleanno, abbia voluto dare una mano alla Roma in un momento importante.

Sicuramente sappiamo che ci aspetteranno al ritorno un’altra partita di fuoco, ma altrettanto sicuramente non possiamo mettere in secondo piano il campionato e dobbiamo lottare anche lì, partendo da domenica col Bologna all’Olimpico. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian