Roma – Ajax 1-1

E’ stata una partita molto difficile. La Roma l’ha impostata su difesa e contropiede e il risultato dà ragione a Fonseca. Probabilmente potevamo rischiare di meno con la costruzione dal basso e lanciare di più su Dzeko, anche se il bosniaco quando hanno messo in campo Schuurs si è trovato maggiormente in difficoltà sulle palle alte.

L’Ajax ha dimostrato di essere una grande squadra, che vuole dominare la partita con pressing e possesso. Mi dispiace che il gol loro arriva su un lancio lungo su cui potevamo stare più attenti (e dovremo farlo nelle prossime partite). Bravo Brobbey a scavalcare Pau (0-1). Qui è parzialmente cambiata l’inerzia della sfida e loro sono passati sullo 0-2 con gol di Tadic dopo un altro gran tiro di Brobbey (ottima performance), ma un’altra slinding doors nega le momentanee semifinali ai lancieri con l’arbitro Taylor (per me, impeccabile) che annulla il gol dopo aver visto un fallo su Mkhi al VAR. Cambiata di nuovo l’inerzia, siamo bravi finalmente con la costruzione dal basso, soprattutto con Mancini e Cristante. Bravo Calafiori nell’assist e Dzeko a segnare il definitivo 1-1.

Adesso dovremo giocare, e dovremo giocarle al massimo delle nostre possibilità, le semifinali con un’altra grande nobile del calcio mondiale come il Manchester United, ma è altrettanto doveroso giocare bene e vincere contro gli altrettanto nobili torinisti a casa loro. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian