Triestina – Roma 0-1

La Roma vince di misura a Trieste. Si possono fare le prime valutazioni sulla tattica di Mou e sulla forma dei giocatori.

Mou privilegia la fase difensiva e le verticalizzazioni anche con lanci lunghi per sfruttare la velocità di Zaniolo. Ogni tanto Zaniolo ha fatto la prima punta con Dzeko spostato un po’ indietro. Poco pressing anche perché siamo ancora in una fase molto preliminare della preparazione prestagionale. In generale, la Roma non ha mai sofferto in difesa (bene!) e ha dominato la partita.

I segnali migliori sono arrivati dagli under-19. Bove ha tenuto le chiavi del centrocampo con personalità. Zalewski ha segnato. Hanno giocato bene anche quelli con più età sulla carta d’identità. Bravo El Sha. Bene Reynolds (un altro rispetto alla scorsa stagione). Da riprovare Ibanez terzino sinistro anche per quelle partite con avversari che ti mettono sotto per qualità tecnica e quindi serve una buona fase difensiva anche dei terzini.

Sinceramente mi aspettavo di più, ma siamo a inizio preparazione e Mou ancora deve mettere la firma sulla squadra. I primi segnali sono positivi, soprattutto dagli under-19, su cui si può fare pieno affidamento. Ora testa al Debreceni. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian