Roma – Debreceni 5-2

Partiti in svantaggio per una brutta distrazione della difesa, la Roma ha saputo prendere pian piano il comando della partita e ha poi dominato. Grazie a due lanci lunghi [prima di Ibanez e poi di Zalewski (ottima prestazione)], sono arrivati i due gol di Borjita e Pellegrini 2-1.

Nel secondo tempo abbiamo continuato ad attaccare, portandoci sul 3-1 con un gran scatto e palombella di Zaniolo. Nicolò è in buona forma e si candida ad essere l’arma in più della Roma 21/22. Subito dopo arriva la seconda distrazione difensiva ed è bravo il Debreceni ad approfittarne (3-2). Chiude la partita una splendida doppietta di Dzeko. Ottima partita per lui.

In generale abbiamo giocato bene e questo è un buon presupposto per la Conf. League. Grande partita anche per gli Under- 19. Bene Bove e Darboe. Ottimi Zalewski, Tripi e Ciervo. Abbiamo fatto anche un ottimo pressing, buona (ma non perfetta) la costruzione, travolgenti in fase offensiva. L’avversario ha giocato bene, ma per qualità tecnica eravamo molto superiori. La partita con il Porto (mercoledì) sarà sicuramente più difficile. Dovremo essere pronti. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian