Porto – Roma 1-1 e domani il Siviglia.

E’ stata una partita bella, combattuta e forse troppo nervosa. Il Porto è riuscito a pareggiare proprio in extremis, ma la Roma ha mostrato buona tattica e grande atteggiamento. Così si portano a casa i trofei.

Ho già scritto su facebook e twitter come mi sia piaciuto l’atteggiamento nella rissa, che rimane sempre un episodio deplorevole, però l’unione di tutti nel difendere il singolo è fondamentale per un’ottima stagione, dimostra un grande spirito di gruppo costruito nel tempo e un atteggiamento combattivo come esige Mourinho che, non dimentichiamocelo, non è solo un grande allenatore sotto l’aspetto motivazionale, ma è ottimo anche per la tattica e per la gestione del gruppo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone

Col senno di poi però bisogna dire che se Marash Kumbulla fosse entrato sullo 0-1 per noi (grazie al gol di Mancini su calcio d’angolo battuto splendidamente da Zaniolo), forse avremmo portato a casa la vittoria, ma ricordiamoci sempre che se mio nonno aveva 3 palle, era un flipper. E’ inutile recriminare sul passato.

Sotto un aspetto, è meglio il pareggio della vittoria. Forse vincere ci avrebbe esaltato troppo. Invece già da adesso dobbiamo ricordarci che anche se ci saranno periodi estremamente positivi (come penso ci saranno), non dobbiamo fare voli pindarici, sottovalutare gli impegni, ma dobbiamo stare sempre coi piedi per terra. Nulla ci è precluso.

Adesso ci aspetta il Siviglia, un’altra bellissima principessa del calcio mondiale. Non ho visto partite del Siviglia anche per l’improvvisa decisione su questa amichevole (se ne parlava, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi). E’ una partita difficile, ma la Roma ha dimostrato grande atteggiamento (necessario per una grande stagione) e buona tattica. Andiamo a vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian