Roma – Siviglia 0-0, il sorteggio e il Belenenses.

La partita. Nel primo tempo, la formazione iniziale della Roma è stata: Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Bove, Darboe; Carles Perez, Mkhi, El Sha; Borja Mayoral. Nonostante molti giovani, la Roma ha tenuto testa al Siviglia e ha avuto anche un paio di ottime occasioni. Nel secondo tempo, non c’è stata tanta differenza nella nostra qualità. seppur siano entrati i più esperti (Pellegrini, Zaniolo, Mancini, Diawara e Dzeko). L’impressione è che la Roma nel totale della rosa sia una buona squadra, ma non ci sia il fuoriclasse per il salto di qualità.

Sotto quest’aspetto, ci sono diversi giocatori che possono ambire a questo ruolo (Zaniolo in primis, Pellegrini, Mancini, Smalling, Diawara, Veretout, Karsdorp e Dzeko), quando avranno la forza fisica giusta, lo potranno dimostrare. Sarà poi compito di Mourinho capire coloro che possono dare la migliore performance in un bouquet di tanti giocatori.

Oggi accoglieremo Cristante di ritorno dalla vacanza dopo la vittoria nell’Europeo e Shomurodov, uzbeko, ex-Genoa, eroe in patria. Probabilmente Eldor può essere schierato anche attaccante laterale, poi sta a Mourinho decidere come utilizzarlo.

E’ stata brutta la pescata al sorteggio della Conference League. Infatti ai playoff affronteremo la vincente di Trabzonspor-Molde e, nonostante i turchi abbiano Gervinho e Bruno Peres, mi preoccupano anche i norvegesi, squadra tradizionalmente vincente nel suo paese e che è arrivata agli ottavi nella scorsa EL, eliminando anche l’Hoffenheim.

Il simbolo del Belenenses

Mercoledì affronteremo il Belenenses, squadra portoghese di Primeira Liga, arrivati decimi l’anno scorso. La partita è prevista alle 11 locali (le 12 italiane) e sarà trasmessa da ROMA TV e forse SKY. Dato che il livello è quello di gran parte delle squadre di Conference League, la Roma potrebbe schierare una formazione iniziale simile alla partita col Siviglia, proprio per provare un turn-over pesante tra Europa e Serie A. L’importante è non sottovalutare l’impegno, ma mettere in campo il nostro meglio per portare a casa la vittoria. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian