Roma – Belenenses 3-1

Qualche errore di distrazione. Bene il pressing. Soffriamo un po’ in costruzione di gioco. Ci dimentichiamo spesso che quando loro pressano, passando la palla in avanti, non per forza con lanci lunghi, si possono creare situazioni di superiorità numerica. In generale abbiamo giocato bene e vinto in modo abbastanza naturale.

Primo tempo. Bene Tripi come terzino sinistro per fase difensiva e lanci lunghi. Bene in attacco. Molto voglioso El Sha. Molta qualità di Pelle. Carles Perez sembra un altro giocatore. Molti bambini piangerebbero se Dzeko (1 gol) se ne dovesse andare e tra questi anch’io. Brutto il gol subito. Smalling può provare a costruire di più quando Darboe e Bove sono marcati. In occasione del gol loro, c’è poco movimento degli avanti, ma sbaglia anche El Sha a passare così indietro, non solo Rui Patricio che, quando giocheremo seriamente, NON DEVE fare questi errori. Il possesso non è un dogma: ci sono occasioni in cui è meglio un pallone in tribuna che un gol concesso.

Meglio il secondo tempo. Bene il pressing. Zaniolo furbo ad aspettare il retropassaggio per il portiere e bravo a segnare. Il pressing funziona bene anche in occasione del gol di Borja. Bravi Mkhi e Zalewski. Bene la linea difensiva (Iba-Marash) tranne una distrazione nel recupero. Bene Karsdorp in fase difensiva. Buona partita di Calafiori. Mi sorprendono le voci che parlano di Amadou Diawara sul mercato quando è l’unico playmaker in squadre e in giro non ce ne sono molti, specialmente con la sua tecnica, sperando che quest’anno eviterà il passaggio moscio.

Testa al Betis che giocherà stasera alle 19 con l’Almeria. Probabilmente sarà un avversario più scorbutico, ma noi abbiamo tutte le carte per vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian