Salernitana – Roma 0-4

Non è stata una partita facile coi cavallucci marini schierati spesso col 541 a fare unicamente fase difensiva per il pareggiotto. E’ stato fondamentale il gol di Lorenzo per sbloccare la partita. In generale, nonostante la disciplina tattica ortodossa degli amaranto, il loro livello è talmente basso che una volta sbloccata la partita, la Roma ha dilagato (stupendo il secondo gol di Veretout col doppio one-touch di Tammy e Mkhi). Probabilmente la Salernitana raccoglierà pochi punti in questo girone d’andata, poi bisogna vedere se troveranno un compratore e non sarà retrocessa d’ufficio. Per loro, la situazione è molto scura. Contro di loro vincerebbe anche la Juve.

I nostri sono stati tutti bravissimi. Lorenzo (doppietta) è il mio migliore in campo. Tammy ha segnato un ottimo gol. Difesa e Rui non sono mai stati disturbati. Quindi dovevamo solo pensare a costruire e costruire. Nel secondo tempo, siamo stati poetici, ma la Salernitana è veramente ridotta male.

4 vittorie su 4 partite dove ad ogni modo partivamo sempre favoriti. Mou è partito bene. L’allenatore è grande. Ogni singolo giocatore sente il dovere di dare il 10% in più per essere all’altezza. Collettivamente la squadra è un gruppo di amici che si vogliono bene, sono sinceri fra di loro e sono pronti anche alla battaglia più dura. Un gruppo di amici è stato anche il settore ospiti che con lo scorrere della partita e con il risultato sempre più positivo per noi, ha vinto anche sugli spalti. Alla fine ci sentivamo solo noi. Anche dalla tv. In Conference League avremo un girone da non sottovalutare contro CSKA Sofia (BUL),Zorya (UKR) e Bodo Glimt (NOR) che all’andata affronteremo in questo ordine. A mio avviso, l’avversario più difficile sono i bulgari con 3 vittorie nelle prime 3 partite di Supra Liga, ma per i presupposti che vi ho spiegato e, come dice Josè, dobbiamo sempre pensare a vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian