Roma-Nizza 1-1

La Roma non ha giocato male. Abbiamo dominato la maggior parte della partita. Poi c’è mancato lo spunto per vincere. Tante le occasioni mancate. Più che altro abbiamo sbagliato il penultimo step, Specialmente il passaggio decisivo. Poi, ovviamente, se abbiamo pareggiato, qualcosa è mancato. Il loro gol è stata una mancanza di Vina come centrale difensivo sinistro, ma anche di Svilar che lascia troppo spazio sul primo palo

Il portiere deve sempre coprire principalmente il primo palo, poi sta all’attaccante essere bravo a mettere il pallone in rete sul palo lontano.

Poi ci sono le note positive. Zalewski ha giocato benissimo. Sarebbe una grossa perdita, venderlo, anche se avresti comunque Spina che è un ottimo esterno sinistro. La metto sul sentimentale. Vendere Zalewski significa tradire un figlio di Roma. Un figlio nostro. Uno di quelli con cui attraverserei l’inferno e che ti possono portare in paradiso. Attraversare l’inferno con tuo figlio è un tema di Aldilà dei Sogni (bellissimo film con Robin Williams) e fu una cosa che dissi anche a mio padre: avrei attraversato l’inferno con lui. E lo stesso penso per Pellegrini, Smalling, Zaniolo e Abraham. Per tutti i tesserati della Roma, compreso staff tecnico e management. Per tutti i tifosi romanisti. Attraverseremo l’inferno e arriveremo in paradiso.

Per attraversare l’inferno con una persona ci deve essere di base un sentimento: la fiducia. Anche voi penso avete una persona con cui attraversereste l’inferno. Sulla fiducia si è basato il genere umano. Sulla fiducia si basa il futuro del genere umano. Sulla fiducia si deve basare la futura pace in Ucraina, anche se dovesse partire di accordi separati di un amico comune su cui si ripone la fiducia: come è successo per il grano con la Turchia.

Un amico comune potrebbe significare fiducia e quindi PACE per la Palestina. E’ importante per questo blog parlarne adesso quando ci attende una partita in Israele contro il Tottenham Hotspur, club ricco, nobile e forte, fondato dagli ebrei londinesi. Quante ne hanno passate gli ebrei? E’ stato ingiusto il mondo con loro da sempre., dalla diaspora, all’olocausto Ma adesso il genere umano ha riconosciuto RISPETTO per gli ebrei ed Israele ed è giusto che loro portino RISPETTO per i palestinesi e per gli accordi del 1967.

Approfondiremo questi temi tra pochi giorni. Adesso ricarichiamo le batterie. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian