Kaiserslautern-Roma 0-1. Gaza. Solo tutti insieme si può vincere. Lens.

Abbiamo gestito bene possesso e territorio. Bene Ferguson a rubare palla all’ingenuo portiere tedesco e poi a segnare il gol vittoria. Il nostro club ha poi comandato il passo della partita. Bene il possesso e la difesa. Rimane un po’ di rammarico per la fase offensiva non abbastanza pungente. E’ vero anche che il Kaiserslautern è più avanti nella preparazione, mentre noi ancora dobbiamo carburare. Nota bellissima il giovane Cherubini che può farsi spazio negli ultimi venti minuti come trequartista sinistro.

AmichevolePrimo TempoSecondo TempoRisultato Finale
000
101

Se è vero che il fattore ambientale è tante volte indifferente al risultato del club (spesso l’ambiente è negativo, ma il club riesce a funzionare lo stesso), se noi tifosi ci impegneremo nel supporto del club, anche tramite i social, saremo un fattore per una stagione positiva. Se saremo positivi, forti, pazienti e compatti, andremo a vincere.

L’esempio è la situazione mondiale scaturita dalla tragedia di Gaza. Il popolo mondiale è sconvolto dagli stermini di Israele e cerca in tutto i modi di manifestare il proprio dissenso. E’ sbagliato picchiare gli ebrei. Il dissenso verso il governo israeliano non deve diventare antisemitismo, che andrebbe a smentire le ragioni vere della lotta, rendendola inutile.

Una bandiera palestinese di un fratello romanista nella trasferta contro il Sassuolo di due anni fa. Sono due anni che c’è il massacro di Gaza. Ci sono bambini che conoscono solo la guerra.

Insomma il popolo mondiale si è sollevato contro l’ingiustizia perpetrata dagli israeliani a Gaza e anche Netanyahu deve tenerne conto. Abbiamo già detto che Netanyahu, il sanguinario massacratore, continua nel suo genocidio solo per tener saldo il governo, ma il dissenso del mondo è reale. Adesso anche la Gran Bretagna ha minacciato Israele che se non smetterà col suo comportamento assassino, riconoscerà lo stato di Palestina. Netanyahu e il governo israeliano devono tenerne conto.

Sentirete parlare di noi. Potrebbe essere il monito del Lens. Il piccolo club dell’Alta Francia si sta facendo largo tra i signori del calcio francese come l’Olympique Lyonnais, il PSG e l’Olympique Marseille. Il Lens usa come noi i colori Sangue e Oro, con la maglia gialla e i pantaloncini rossi. Sono un ottimo avversario. E’ una partita che ci dirà molto sulla prossima stagione. Se saremo forti e compatti, vinceremo.

Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

it_ITItalian