Roma – Samp 2-1

Loro partono col 451 che in fase difensiva diventa 541 con Gabbiadini, unica punta. Noi dominiamo e abbiamo diverse occasioni, ma la sbloccano loro su un errore di squadra nostro. Dicevo errore di squadra. Perché? Perché Diawara passa il pallone dietro col piede moscio (il che gli capita troppo spesso), Ibanez non chiude su Gabbiadini ma si disinteressa completamente e Mirante si fa superare dal bravo doriano. E’ un errore di squadra che non deve più ricapitare, ma è anche comprensibile perché siamo stati 3 mesi fermi. Lo svantaggio iniziale porta il solito mal di cuore romanista, ma alla fine la partita l’abbiamo portata a casa.

La Roma aveva meritato il vantaggio nel primo tempo, ma è nel secondo tempo che fa la rimonta. I cambi sono decisivi con Cristante e Pellegrini assistmen del grande Dzeko nell’occasione dei due gol. Dzeko è il migliore in campo ed è il condottiero che vince la battaglia quasi da solo. Grandioso.

Ieri c’erano alcuni “diversamente romanisti” che giravano sui social pieni di rabbia perché non potevano fare i big likes contro la società. Io spero che queste persone si rendano conto che questo comportamento è patologico: si devono far curare. Ai romanisti veri consiglio di non sprecare la loro attenzione con questi soggetti.

Ho studiato i rossoneri e sono una buona squadra. Per me, è alla nostra portata, ma ci vorrà il massimo impegno. Ora testa al Milan. Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian