L’avversario di mercoledì: l’Inter.

Non aspettiamoci un pic-nic. Quest’anno l’Inter ha avuto sempre una mentalità da battaglia e spesso sono usciti vittoriosi dal campo anche contro forti avversari. Anche se la partita non ha significati particolari per loro che hanno già portato a casa lo scudetto, loro vorranno vincere.

Noi dobbiamo saper lottare su ogni palla, perché così ci obbliga la nostra sportività e per dimostrare di essere una grande squadra perché non è ASSOLUTAMENTE tardi per dimostrarlo, soprattutto in prospettiva prossima stagione e dell’onda Mou.

Conte schiera il 352. Nonostante la grande qualità generale della squadra, fanno soprattutto difesa e contropiede. Sui calci d’angolo, difendono a uomo.

La formazione a cui faccio riferimento è quella della Gazzetta che vede giocare molti che hanno giocato di meno. Anyway, si tratta di giocatori di qualità, che vorranno dimostrare il loro valore e quindi che venderanno cara la pelle.

Vecino è il playmaker con Gagliardini che lo aiuta in costruzione e attacca lo spazio. Sul lato destro, Hakimi (destro) ha buona velocità e ottimo dribbling, ma sono pericolosi anche sul lato sinistro con Young (entrambi i piedi). Eriksen (entrambi i piedi ma principalmente destro) ha buona qualità tecnica e può cercare di attaccare. Avendo due attaccanti non altissimi (Lautaro e Sanchez) cercheranno di costruire con palla a terra (loro sono molto bravi in questa fase), sarà una bella sfida per il nostro pressing (che è buono, ma non eccelso). Potranno anche cercare il lancio lungo per le punte (soprattutto quando nel secondo tempo entrerà Pinamonti).

Sarà importante che saliamo con tutta la squadra in modo collettivo e che i nostri centrocampisti (Cristante e Darboe) e i nostri difensori (Mancini e Ibanez) anticipino gli opponenti. Sarà altresì importante la copertura e la fase offensiva dei nostri terzini (Reynolds e Karsdorp) e delle nostre ali (Pedro e Mkhi. Se vinceremo questa sfida (costruzione loro vs pressing nostro), possiamo vincere bene la partita, dimostrando mentalità da grande squadra. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian