Juve – Roma 1-0

La Roma perde più per episodi sfortunati che per maggior valore dell’avversario. Anche Allegri a fine partita ha detto che sono stati favoriti da alcuni episodi e la Roma meritava almeno il pareggio. L’errore di Orsato è stato grave, avendo fermato il gioco per dare rigore poco prima che la Roma segnasse con Abraham.

Siamo stati sfortunati con l’infortunio di Zaniolo (che oggi verrà visitato al ginocchio). Zaniolo era uno dei migliori finchè ha giocato. Come lo sono stati ElSha (il suo sostituto) e Abraham. Con la deviazione di Bonucci sul tiro di Cristante a pochi minuti dalla fine. Anche con l’altro episodio da rigore con probabile fallo di Chiellini su Pellegrini e con il fallo di mano di Cuadrado su inizio azione-gol della Juve.

Ha deciso il gol di Kean. Noi siamo stati un po’ polli nell’occasione del gol loro e a battere il rigore senza guardare Szczesny, che al momento della battuta si era già buttato. Ieri Jordan non ha giocato bene, ma dobbiamo assolutamente sostenerlo perché è un’architrave della squadra.

Sicuramente Orsato ha favorito la Juve, ma altrettanto sicuramente se lasci un cm alla Juve, loro se lo prendono. Questo è quello che è successo ieri con il rigore sbagliato. Questo è quello che la storia ci insegna sulla Juve. Loro hanno vinto la partita in difesa con i due professori Bonucci e Chiellini e in generale con tutta la squadra.

Noi dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Forse andrebbe data una chance anche a Kumbulla, anche se Ibanez ieri non ha giocato male. Tante volte Abraham chiama il pallone per il passaggio sulla corsa e non lo serviamo mai. Siamo ancora poco verticali. Nel complesso, ho visto atteggiamento da battaglia (anche dai nostri meravigliosi tifosi). Ieri siamo stati sfortunati, ma abbiamo voglia di combattere. Voglia di vincere. Con questo atteggiamento, ci toglieremo soddisfazioni. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian