Yokohama Marinos-Roma 3-3 e Cadice.

E’ passato un po’ di tempo dalla trasferta in Giappone. La Roma con i Marinos non giocò una buona partita e si è trovata prima sotto 2-0 e poi 3-1. Ha comunque recuperato, mostrando un buon carattere nonostante fosse solo un’amichevole. I gol della Roma sono stati di Zaniolo (ottima partita), Ibanez e Shomurodov. Ancora male Abraham. Attaccante che dobbiamo recuperare per forza

Collateralmente ai mondiali in Qatar, c’è stato uno scandalo di corruzione nel Parlamento Europeo per favorire il Qatar, con gli italiani e il PD protagonista. La corruzione è trasversale ai partiti come dimostrano altri fatti che riguardano Lega e Fratelli d’Italia, però il fatto che il partito in questione sia il PD mi fa sentire imbarazzo e vergogna. Ogni paese porta il suo contributo culturale all’UE, noi italiani abbiamo portato la corruzione, Deprimente, ma vero. Le nuove generazioni mi fanno comunque ben sperare, spesso dalla mentalità più europea, più rigorosa, più onesta degli anziani.

Noi a Algarve. La Roma farà un ritiro nello splendido Resort di Algarve (Portogallo) dove siamo stati anche nelle scorse estati. Affronteremo il 16 il Cadice, il 19 il Casa Pia e il 22 la squadra olandese del RKC Waalwijk.

Il Cadice è una squadra di una piccola città dell’Andalusia da cui prende il nome. Originariamente si chiamava Mirandilla. I giocatori migliori sono Jose Mari (solo omonimo del fuoriclasse del Milan di inizio 2000), San Emeterio, che è il n.10 e Alvaro Negredo, che è stato anche un giocatore valido a livello internzionale.

Sono test in cui è più importante la performance dello score. E’ fondamentale recuperare gli infortunati, ma già la Roma del Giappone può vincere con il Cadice. Mi aspetto una crescita esponenziale della squadra. Daje Roma!

.Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian