H. Verona-Roma 3-2. Royale Union Saint-Gilloise.

Partita regalata. Semplicemente regalata. Fottutamente regalata. Prima un errore inconcepibile di Zalewski che poi fa l’assist-goal per Soulé a dimostrazione che il giocatore è valido. Poi il gol su corner del Verona con almeno 2 falli. Errore arbitrale. Pareggiamo di nuovo con Dovbyk. All’ultimo minuto concediamo un 3 contro 1. Anche questo inconcepibile. Perdiamo quindi la partita contro un avversario che aveva perso 6 partite su 7.

11a Giornata Serie APrimo TempoSecondo TempoRisultato Finale
213
112

Andare da Verona a Bruxelles significa parlare di due temi molto importanti.

Il conservatorismo di Verona ci porta a parlare di un fenomeno nuovo come il conservatorismo dei neri che può essere la chiave per un misogino e razzista per entrare nella Casa Bianca ed è paradossalmente una grande conquista di neri progressisti come Malcolm X e Martin Luther King.

Se poi dovesse vincere veramente Donald Trump, questo significa per Bruxelles iniziare a ragionare SERIAMENTE su una politica autonoma dell’Europa degli USA dalla fiscalità., passando dal debito comune fino all’esercito europeo. Questa è una necessità per l’Europa anche se dovesse vincere Kamala Harris come io spero.

Andremo quindi a Bruxelles ad affrontare l’Union Saint Gilloise. E’ doveroso giocare meglio. Stare più attenti in difesa. Essere pungenti in attacco. La Roma non può permettersi per la sua Storia un altro risultato dalla vittoria evidente e larga. Passiamo quindi allo studio tattico.

Attenzione nei primi 15 minuti perché probabilmente Sebastién Pocognoli fa discorsi motivazionali molto buoni. Nelle ultime due partite del campionato belga, nei primi quindici minuti, sono passati in vantaggio col Cercle Brugge (e poi hanno perso 1-3) e con il Mechelen (e poi hanno pareggiato 1-1).

Sebastién Pocognoli schiera la Royale Union Saint Gilloise col 3421 o 352 con fase difensiva col 532 o il 541.

Costruiscono principalmente dalla loro destra con Mac Allister e attaccano principalmente da quel lato con velocità e scambi veloci tra Mac Allister- Khalaili e Amani. Qui Mac Aliister fa partire l’azione dell’1-0 contro il Cercle Brugge segnato poi da Fuseini (il loro migliore marcatore).

Difendono a zona sui corner.

Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian