Kosice-Roma 1-1. Ancora tante domande

Va così a delinearsi la Roma 2024-25. Ebrima Darboe ha giocato bene come mediano poi ha sbagliato per il suo piede moscio che ogni tanto gli scappa fuori e già gli abbiamo rimproverato. Una perdita di concentrazione che a alti livelli non è proponibile. Ho poi aggiunto Sangaré come terzino destro alternativo e Dahl come terzino sinistro alternativo.

Ho cercato di trovare un posto razionale a Matias Soulé nella Roma. Mi pare che possa essere fruttifero solo come ala destra, magari spostando Dybala come trequartista. Tendo a escluderlo come ala sinistra, in quanto è tutto mancino e portato principalmente al tiro. D’altronde anche Joao Costa come ala sinistra è andato malissimo.

Certo se devi giocare col 4231 con Soulé-Dybala-ElSha (ma anche Zalewski ha giocato bene in Slovacchia) dietro a un centravanti, devi mettere un centrocampista abbastanza da battaglia come mediano come Edoardo Bove (bene col Kosice). Se allora la strada è il 42-e-fantasia come il Brasile di Zagalo, allora è opportuno provare Enzo come ala sinistra, proprio per avere un altro soldato (con molta qualità) a centrocampo.

Boccio senza appello Solbakken come punta centrale. Bene i giovani. Pisilli e Graziani vanno tenuti in considerazione.

Andremo così ad affrontare il Tolosa a Trigoria con ancora tante domande. Una squadra francese ci dà moda di salutare con tanto affetto le prossime Olimpiadi a Parigi. Dove, spero, gli italiani si faranno onore. Lo spirito olimpico è di insegnamento per un mondo tanto pieno di rabbia e guerra.

Sotto quest’aspetto è una buona notizia la nuova candidata del Partito Democratico Americano, Kamala Harris. Kamala ha buone possibilità di vincere. Ciò non toglie che l’Europa deve comunque prendere potere a discapito degli staterelli vari, anche perché il pericolo che il presidente americano, ossia l’uomo più potente del mondo, possa essere Donald Trump, ossia un vecchio pazzo criminale, è ancora possibile.

Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian