L’avversario di mercoledì: il Parma.

La visione stereofonica della vita. La doppia opzione. Ricordiamoci sempre che di solito abbiamo una doppia opzione per la scelta che possiamo prendere. Specialmente in attacco non cerchiamo solo l’ultimo passaggio, ma anche il tiro da fuori.

Fanno difesa e contropiede con i terzini abbastanza bloccati in difesa. Quando fanno pressing, possiamo prenderli in contropiede con la costruzione dal basso. Producono gioco maggiormente con Kulusevski (sinistro che gioca come ala destra), molto bravo nel dribbling e Gervinho che è più attaccante e vuole il pallone più in fase d’attacco. Molto bravo nei cambi di direzione. Sono importanti le marcature preventive su di lui. Cornelius al centro dell’attacco è il classico pilastro possente bravo nel gioco spalle alla porta, ma facile da anticipare. A centrocampo, Kucka è bravo nel recupero palla, mentre Kurtic è più bravo nella fase offensiva. Uno tra Brugman e Hernani è il playmaker: il primo è più bravo nel recupero palla, il secondo è più bravo nella costruzione.

E’ più importante la prestazione del risultato, ma una vittoria è la logica conseguenza di una buona prestazione. E’ importante correre anche quando non ce la facciamo più. E’ fondamentale avere spirito agonistico. Possiamo e dobbiamo vincere. Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian