L’avversario di domenica: il Bologna.
Mihajlovic schiera il 4231 con pressing in molte fasi (da rinvio avversario diventa un 442 con Soriano punta). Soffrono il pressing. Non è solo un buon esame per prepararsi al ritorno con l’Ajax, ma potrebbe essere una partita importante per l’Europa del prossimo anno.
Palacio è un falso 9, bravo con l’assist e a far salire la squadra dal basso (può cercare il fallo), un po’ meno bravo col tiro.
Marcano a uomo sui calci d’angolo.
In fase difensiva, difendono col 631.
Le ali sono a piede pervertito. Ala destra: Skov Olsen o Orsolini. Ala sinistra: Barrow o Sansone. Orsolini ha talento (dribbling, assist e tiro), ma è molto emotivo. Al momento Miha gli preferisce Skov Olsen che è più disciplinato ed è pericoloso soprattutto con i dai e vai. Orsolini è pericoloso quando va da destra verso il centro per tirare di sinistro e Barrow o Sansone lo stesso dall’altra fascia. Sansone è molto pericoloso anche quando si inserisce al centro dell’area piccola senza palla per ricevere i cross.
Il giocatore migliore nella fase difensiva è Soumaoro che cerca il contatto per marcare meglio, quindi la nostra punta può guadagnare fallo in costruzione e in fase offensiva.
Ci dobbiamo abituare a dare sempre tutto per vincere. Così si costruisce una consolidata e consistente mentalità vincente. Giochiamo per vincere e vinceremo. Daje Roma!
Giordano Sepi