Trabzonspor – Roma 1-2
Lasciamo il possesso palla al Trebisonda, ma abbiamo le occasioni migliori. Abbiamo tollerato i loro attacchi senza perderci d’animo. E poi abbiamo colpito. Il Trabzonspor chiude al centro, ma lascia le ali libere. Basta giusto un cross fatto bene. E dopo un paio di ottimi dribbling, Zaniolo serve Mkhi che crossa ottimamente per Pellegrini che segna. 0-1.
La Roma difende bene su Gervy, ma quando quest’ultimo viene cambiato con Cornelius, i turchi del nord-est hanno finalmente una punta centrale e su ottimo cross di Brunetto core ingrato, arriva il gol di testa del danese del loro pareggio. 1-1.
La Roma traballa un po’ per i cazzotti del Trab e un po’ per il momento emotivo con gli azzurrogranata caricati dai loro tifosi. Ma la Roma è squadra vera. Capace di gestire tempo e score. Pian piano tifo e attacchi si affievoliscono e noi colpiamo per la seconda volta. Zaniolo batte un ottimo corner, Mancini colpisce di testa, ma soprattutto Eldor Shomurodov chiude in rete. 1-2.
Anche il romanista più facilone, si sarà accorto della forza del Trab. I turchi ci hanno messo in difficoltà. E’ stata battaglia vera e, se la Roma ha vinto a casa loro, è perché un’ottima squadra, un ottimo gruppo. Ora dobbiamo concentrarci sulla Fiorentina. Un’altra partita difficile. Ma come ha detto Mou “Dobbiamo scendere in campo sempre per vincere”. Daje Roma!
Giordano Sepi