Brescia – Roma 0-3

InnanziTotti, fatemi esprimere la mia felicità per il ritorno al gol di Zaniolo, che ha segnato il bellissimo terzo gol (il più bello dei 3). Il giocatore è di qualità ed è stato bello anche sentire la sua voce mentre chiamava Perotti, bravissimo nell’occasione, per farsi servire l’assist (Diego… Diego!!!).

Il reparto che ha funzionato meglio è stata la difesa con Fazio (autore del primo gol e ingiustamente insultato dai soliti pseudo-romanisti), Ibanez e Mancini. Non abbiamo mai rischiato molto in difesa e siamo stati bravi specialmente nelle coperture preventive. La difesa (ma anche il centrocampo) è stata brava anche nella costruzione di gioco che è stata ottima oggi.

Kalinic ha giocato molto bene. Ho contato 5 falli subiti per uscire dal pressing oltre al gol su ottimo passaggio di Carles Perez. Il lancio dietro la linea dei difensori ha funzionato bene sia con l’assist di Carles Perez, sia con Fazio.

Carles ha saputo sfruttare anche la buona intesa con Bruno Peres, servendolo spesso e il brasiliano ha dimostrato buona forma, velocità, dribbling ed eccellenti cross. E’ importante che l’ala e il terzino dialoghino anche con il pallone come purtroppo non è successo sulla fascia sinistra.

Il quadro della situazione. Per passare direttamente ai gironi dell’EL, dobbiamo arrivare prima del Milan (la classifica del Napoli, avendo vinto la Coppa Italia, ci è indifferente). Per il momento, le speranze di arrivare in Champions con la Serie A sono chiuse col lucchetto, ma visto come stanno andando Lazio e Inter, dobbiamo continuare a correre e a vincere. Non abbiamo la certezza (oltre che matematica, anche razionale) che possano evitare il disastro.

Ora testa al Verona: un avversario molto difficile che si esalta contro le nobili. Dovremo affrontare gli scaligeri con la massima concentrazione, il massimo coraggio e la massima intelligenza. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian