Young Boys – Roma 1-2

Abbiamo giocato male nel primo tempo anche perché abbiamo cambiato 9/11 della squadra di Benevento, spesso con scelte molto fantasiose come Bruno Peres a sinistra. Bene in difesa, tranne per il rigore trasformato da Nsame (1-0).

Male in costruzione. Non riuscivamo a uscire con la palla dalla zona di difesa, perché quando giocavamo palla a terra, ci rubavano sistematicamente palla (anche perché non passavamo veloci), quando lanciavamo lungo, Borja Majoral perdeva automaticamente il duello con Lustenberger. Mi aspetto sicuramente di più da lui. Probabilmente gli manca il campo. Dovremo pensare a lui non solo come sostituto di Dzeko, ma come sua spalla in qualche partita con il 3412, anche perché stiamo parlando di Lustenberger, non di Baresi o Nesta.

Male in attacco. Abbiamo sbagliato molte scelte. Spesso cercavamo giocate troppo difficili, il che era inutile.

Nel secondo tempo, abbiamo fatto qualche sostituzione e abbiamo ribaltato la partita. Sono stati fondamentali Veretout al posto di Villar e Pellegrini al posto di Juan Jesus per la costruzione da dietro. Sono stati importanti anche Dzeko al posto di Borja Majoral e Spinazzola al posto di Karsdorp, spostando Bruno Peres a destra. Così sono arrivati i gol.

Il primo in contropiede con ottimo assist di Dzeko che finalmente ha premiato l’inserimento di Brunetto (cosa che si poteva fare anche nel primo tempo)(1-1). Il secondo, con gli Young Boys scossi dal primo gol e sotto assedio, con cross di Mkhi (entrato al posto di Pedro) e gol di Kumbulla(1-2).

In CL, siamo stati il paese migliore insieme all’Inghilterra (3 vittorie e 1 pareggio), anche se l’Inter si trova già in una situazione molto pericolosa con il proprio pareggio a San Siro con il ‘gladbach (2-2) e la precedente vittoria dello Shakthar a casa del Real (2-3), considerando che gli spagnoli sono i favoriti del girone, mentre i minatori ucraini sono un avversario diretto dei nostri meneghini nerazzurri.

In EL, Spagna, Inghilterra e Germania hanno fatto en-plein, anche se i tedeschi hanno solo 2 squadre per l’eliminazione del Wolfsburg nei play-off. Noi abbiamo il Napoli che ha perso in casa con i volenterosi olandesi dell’AZ Alkmaar (0-1).

Adesso è inutile (e, per me, sempre sbagliato) fare calcoli. Ci sono ancora 5 partite tutte con avversari non nobili, ma che daranno tutto. Nel nostro girone, il Cluj ha battuto il CSKA a Sofia (0-2). Sicuramente siamo partiti col piede giusto. Il nostro percorso continua bene. Adesso ci aspetta il Milan a San Siro, che ha battuto il Celtic a Glasgow (1-3). Sono primi in classifica e nel periodo del lock-down sono la squadra migliore in Serie A, ma sono estremamente convinto che possiamo vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian