Napoli – Roma 4-0

Poco da dire. Sconfitta giusta. Meritato il risultato pesante. Sbagliata la mia lettura: non ho sottolineato che dovevamo attaccare sulla nostra destra, loro sinistra. Gli infortuni di Veretout e Mancini hanno pesato sulla partita, ma non sono una giustificazione. Potevamo e dovevamo fare meglio.

Se attacchiamo sempre e solo a sinistra con Spinazzola e Mkhi, siamo troppo prevedibili. Spesso c’era Karsdorp completamente solo, lo cercavamo poco e quando lo cercavamo, non puntavamo Mario Rui, che in fase difensiva è il punto debole.

Noi in fase difensiva siamo stati molto insufficienti. Se lasci costruire senza pressing gli avversari, poi possono attaccare molte volte in modo molto facile. Se centrocampo e attacco pressano, la difesa deve salire per anticipare gli avversari. Ma basta pensare che loro giocavano con 3 piccoletti davanti, quindi dovevano per forza uscire dalla difesa palla a terra.

Noi adesso dobbiamo ripartire. Ci vuole ben altra partita già giovedì con lo Young Boys, quando giocheremo a casa, e poi con il Sassuolo domenica. Abbiamo le carte per vincere in entrambi le partita (compreso lo YB con cui ci basta un pareggio). Ritengo troppo presto per letture troppo negative. Ci troviamo a -6 dal primo posto (Milan) con tante altre avversarie agguerrite. E’ stata una giornata no, ma dobbiamo trovare la forza dentro noi stessi per rialzarci e combattere anche per gli obiettivi più alti. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian