Roma – Inter 2-2

Partita con fasi di dominio dell’uno o dell’altra squadra, intervallata da momenti di dura lotta, particolarmente a centrocampo.

Abbiamo chiuso il primo tempo sull’1-0 grazie al gol di Pellegrini. Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni, ma è all’inizio del secondo tempo che l’Inter domina completamente. Prima, ha una grande occasione con Lautaro, poi pareggia con Skriniar (1-1) su angolo e poi passa in vantaggio con un bellissimo tiro a giro di Hakimi (1-2). Noi stiamo nel solito momento di black-out, ma stavolta non molliamo del tutto e riprendiamo a giocare come sappiamo, fino a che arriva il pareggio di Mancini (2-2).

Per personalità, i migliori dei nostri sono stati: Gonzalito, Mancini e Mkhi. Bravo anche Pau Lopez che con un paio di parate ci tiene in vita. Nella fase in cui soffrivamo di più, dovevamo vincere più duelli aerei sui lanci lunghi. Principalmente è mancato in questa fase Dzeko, che ha perso il duello con De Vrij. Altro bellissimo duello è stato quello tra Smalling e Lukaku (probabilmente grandi amici quando giocavano insieme al Manchester United), dove forse ai punti (come nella boxe) ha vinto il nostro inglese. Spinazzola ha giocato bene finchè ha avuto fiato, probabilmente perché tornava dall’infortunio e aveva perso l’abitudine col campo. Forse un po’ troppo tardivo il suo cambio.

Abbiamo pareggiato contro una squadra forte e, anche per come è arrivato, è un buon risultato.

Più o meno, ci sono 5/6 squadre allo stesso livello. Non mi sento inferiore al Milan (al momento a +6) e con l’Inter è stata una dura battaglia, ma abbiamo lottato alla pari (+3 dell’Inter). Sarà una dura lotta anche con quelle che ci seguono, specialmente Juventus (-1 con Juve-Napoli da recuperare), Atalanta (-3 con Udinese-Atalanta da recuperare), Napoli (-3 con Juve-Napoli da recuperare) e Lazio (-6).

Principalmente dobbiamo stare concentrati sulla Lazio, nostra prossima avversaria. Il derby è sempre una partita diversa dalle altre, forse un po’ meno quest’anno per la mancanza del pubblico, ma è pur sempre una partita da affrontare con testa e cuore, dando il nostro meglio per vincere. Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian