Lazio – Roma 3-0

Abbiamo fatto schifo. Il derby l’hanno deciso i contropiedi della Lazio e, come da tradizione del derby di Roma, gli errori del singolo che poi diventa l’eroe in negativo della partita. Se la colpa dei due gol è principalmente di Ibanez, non è solo colpa sua. Ha sbagliato anche Pau Lopez a non chiamargli l’uomo. Spinazzola ha perso il duello con Lazzari (per me migliore in campo, autore degli assist dei primi due gol di Immobile e Luis Alberto, che poi ha segnato anche il terzo).

La Lazio ha vinto meritatamente. Anche se fosse stato annullato il secondo gol, la Lazio avrebbe vinto. Sono entrati con un altro spirito. Hanno mostrato più coraggio. Noi siamo mancati (di nuovo) di personalità nelle partite importanti.

Non riusciamo a riprendere le partite quando passiamo in svantaggio. Potevamo andare a riprendere la partita nel secondo tempo. Possiamo riprendere una partita anche quando passiamo in svantaggio, come abbiamo fatto con Milan e Inter. Ci sia di lezione per il futuro.

Se spesso in queste situazioni consiglio di stare lontani dai social, stavolta invito a leggerli ai giocatori, ma con intelligenza e carattere. I giocatori, principalmente quelli più attaccati come Ibanez, devono usare gli insulti come sprono per fare meglio. Per dimostrare che non sono gli incapaci che la gente (anche molti romanisti) crede e scrive adesso. Io schiererei Ibanez già martedì perché siamo sicuri che può fare meglio e perché è un ottimo difensore. La capacità di smentire velocemente le critiche e di giocare bene nonostante il periodo difficile dimostra il carattere di un uomo (come ha fatto vedere Cristante), forgia e fa la differenza tra un giocatore normale e un campione (come ha dimostrato Pedro.

Ora non dobbiamo vedere la classifica. Siamo arrivati alla 19esima giornata con 34(o 35?) punti, frutto di 10 vittorie 4 (5?) pareggi e 4 (3?) sconfitte. Adesso dobbiamo pensare allo Spezia che affronteremo all’Olimpico, martedì per la Coppa Italia e sabato per il campionato. Ritorniamo a essere quello che siamo: una forte squadra, cosa in cui credo con forza. Forza Roma sempre! Daje Roma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian