L’avversario di domenica: il Verona

E’ un 3421 dove marcano principalmente a uomo (come l’Atalanta del maestro di Juric, Gasperini), ma poi sui calci d’angolo marcano a zona (7 in fila dentro l’area piccola del portiere e 3 fuori a triangolo, segno che Silvestri non è molto abituato ad uscire).

In fase difensiva, marcano con il centrale dei difensori centrali la nostra punta centrale, che deve essere bravo nelle sponde. Sarà fondamentale quindi la partita di Borjita.

Attaccano soprattutto sulle fasce. Juric ha 3 giocatori forti sulla fascia sinistra: Dimarco, Lazovic e Zaccagni. Contro il Bologna, Lazovic giocava sulla destra e si sovrapponeva a Faraoni e su quella sinistra con Dimarco e Zaccagni che dialogano. Se invece Dimarco, Lazovic e Zaccagni giocano tutti a sinistra come col Napoli, dialogano per innescare Zaccagni, anche se Dimarco come centrale difensivo sinistro ha diversi difetti. Anche Faraoni è molto bravo nell’assist. In questo caso, bisogna stare attenti particolarmente a Zaccagni.

Il 3421 di Juric

Barak è molto bravo negli inserimenti. Zaccagni è l’uomo più pericoloso, bravo a partire da sinistra per andare verso il centro per cercare il tiro di destro. Sono entrambi bravi nel pressing. In questa situazione andiamo a cercare i nostri trequartisti (Pellegrini e Mkhi).

Zaccagni

In questo week-end ci sarà Atalanta-Lazio e il Napoli sta passando un periodo così così, perciò se vinceremo daremo una bella botta per la zona Champions e anche per qualcosa di più. Fondamentale vincere. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian