L’avversario di giovedì: il Braga.

Ricavato all’interno della Montagna do Castro, lo Stadio Comunale di Braga (Estadio Municipal de Braga) fu progettato dall’architetto Eduardo Souto De Moura in occasione degli Europei del 2004. Costruito in un anno, con una capienza di circa 30.000 spettatori e una spesa di 83 mln di euro, ha ricevuto diversi premi per l’originale architettura, che vede l’assenza di curve e da una parte le rocce della montagna.

Come ben sapete, a causa del COVID, anche questa partita purtroppo sarà chiusa al pubblico. Per me, questa è una sfortuna che si aggiunge al dramma, a prescindere che nel caso specifico ci avvantaggia. In ogni caso, sono abbastanza certo che se continuiamo a seguire le disposizioni sanitarie, in attesa della diffusione dei vaccini, presto riusciremo ad uscire da quest’incubo.

Carvalhal schiera un 442 che poi in fase di pressing diventa 343 con la catena di destra che scala in avanti, in pratica con R.Horta terzo avanti.

Fransergio è il capitano. E’ bravo in fase difensiva e negli inserimenti senza palla.

Fransergio

Il terzino destro, Esgaio, è molto bravo in fase offensiva, particolarmente nell’assist.

Esgaio, come si può vedere, è destro.

Giocano molto duro, specialmente con Al Musrati e Raul Silva.

Il portiere Matheus a volte esce in modo molto spregiudicato.

Galeno

Il giocatore di maggiore qualità tecnica è la seconda punta, Galeno. Veloce e dribblomane. Bravo soprattutto quando gioca sulla sinistra (è principalmente destro). In particolare, quando va dalla sinistra verso il centro.

Sui calci d’angolo, marcano a zona.

E’ necessario restare vivi su tutti i fronti per alimentare le nostre ambizioni. L’avversario è tosto, ma se mettiamo in campo il nostro meglio, possiamo vincere anche in Portogallo. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian