L’avversario di giovedì: il Braga.

Potrebbero partire col 4231 con R.Horta-Piazon-Galeno dietro a Soprar o Ruiz.

Il giocatore più pericoloso è sempre l’ala sinistra, Galeno, che è principalmente destro bravo sia ad andare verso il centro per cercare il tiro, ma è ancora più bravo con l’assist.

Piazon, come centrocampista offensivo, potrebbe essere la scommessa, bravo sia nel pressing, sia nel tiro con il destro, in particolare con gli assist dalla loro sinistra, nostra destra.

Attaccano sulle fasce, cercando il gioco a due terzino-ala o con l’ala che si sposta parzialmente verso il centro per lasciare spazio al terzino, stiamo attenti soprattutto sulla sinistra dove fanno questa giocata con Galeno che si sposta verso il centro e Borja (o Sequeira) che arrivano da dietro e fanno tutta la fascia. Siamo avvantaggiati dalla squalifica di Esgaio, che ci permette di poter attaccare con Brunetto e con Spina sulla nostra sinistra, loro destra.

E’ importante tenere a mente i suggerimenti dell’andata specialmente la spregiudicatezza ddel portiere Matheus e il gioco duro di Raul Silva e Al Musrati.

Attacchiamo anche sulla nostra destra, loro sinistra, con Rick Karsdorp. Quella è la loro fascia più offensiva e possiamo passargli facilmente alle spalle.

Loro devono fare una partita d’attacco. Il risultato dell’andata non ci mette del tutto al sicuro. Sarà fondamentale segnare per primi e stare concentrati sulla partita. Possiamo portare a casa la qualificazione. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian