Fiorentina – Roma 1-2

La Roma non ha giocato molto bene, ma è riuscita col cinismo a portare a casa il lampredotto. Non ci sono state grandissime emozioni nel primo tempo ed è stata più pericolosa la Fiorentina con Vlahovic. Nell’occasione è stato bravo Pau Lopez.

Passiamo in vantaggio a inizio secondo tempo grazie al lancio di Mancini, l’inserimento (da ripetere) e la girata veloce al volo di Spinazzola (0-1). Nel secondo tempo giochiamo meglio rispetto al primo, mantenendo possesso e territorio. Poi su un contropiede, succede l’infortunio medico di Veretout e quello sportivo di Spinazzola che genera l’autogol dell’1-1.

Noi continuiamo ad attaccare e, dopo un altro bel tiro di Vlahovic neutralizzato dal bravo Pau, arriva all’88esimo il gol di Diawara, decretato dal VAR. Bravo in questa occasione Calvarese a cambiare decisione (prima aveva visto un fuorigioco) e bravo il Var Aureliano a segnalare l’errore. 1-2.

Le note positive. I migliori sono stati Pau Lopez, Pellegrini, Diawara, Mancini e Spinazzola. E’ stato molto importante anche il possesso palla a fine partita. E’ fondamentale anche il recupero di Smalling. La nota negativa è l’infortunio di Veretout, che speriamo che si riprenda presto perché ne abbiamo bisogno. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita, ma siamo stati sufficientemente cinici. Il prossimo avversario è il Genoa del nostro vecchio amico Strootman. Siamo in piena lotta per la zona Champions e dobbiamo saper correre in campo e in classifica. Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian