Roma-Sassuolo 1-0. Quell’1% in più.

Se spesso la Roma ha mostrato una diversa attitudine nei due tempi. Contro il Sassuolo siamo stati abbastanza costanti. Nel primo tempo abbiamo dominato. Quello che ci mancava è il tiro. La concretezza per riprendere un tema del prepartita. Il gol decisivo nel secondo tempo di Lorenzo Pellegrini ha di fatto unito i due temi del prepartita la fantasia del suo talento e la concretezza del risultato in quel tiro a giro basso.

29a GiornataPrimo TempoSecondo TempoRisultato Finale
011
000

Il Sassuolo ha provato a pungere specialmente con i cross bassi. Grande partita di difesa e portiere. Siamo sulla strada giusta. L’unica grave pecca di quest’anno sono le partite contro le squadre più nobili, vuoi perché forse siamo spaventati dalla reputazione, vuoi perché forse, ad un certo punto della partita, ci sentiamo soddisfatti della prestazione e conseguentemente perdiamo.

Forse è stato questo il problema di Budapest. E’ qualcosa che ho provato. Sto organizzando e partecipando ad un torneo di AO Tennis 2 Online su Steam. Ci sono stati momenti in cui dicevo “Che bella partita che ho giocato” ed era lì che perdevo senza nemmeno tentare l’impresa. In un’altra occasione invece, nonostante questa sensazione, mi sono caricato e concentrato ulteriormente. Ho dato quell’1% in più che ha voluto dire vincere la partita. E’ un tema che può essere utile nell’ambito lavorativo di ognuno di noi ed è utile anche alla Roma per aver successo nelle prossime partite visto che in UEL affronteremo il Milan e in Serie A Lecce, Lazio, Udinese, Bologna, Napoli, Juve, Atalanta, Genoa e Empoli. Come ha detto recentemente Leclerc sulla Ferrari “Non dobbiamo lasciare niente sul tavolo”. E’ quell’1% in più nelle partite punto a punto che fa la differenza tra la sconfitta e la vittoria.

Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian