Athletic Bilbao-Roma 4-3(aggregato). Cagliari. Ora: Ripartire.

Partiamo dalla partita di Bilbao. Giocare in 10 dal 12esimo minuto a Bilbao, contro una squadra che ha diversi giocatori di grandi qualità, ad esempio Nico e Inaki Williams, ed è quarta in Liga era un’impresa molto difficile.

Non voglio discutere la decisione di Turpin (l’arbitro) anche se qualcuno ci ha provato sui social. Per me, la decisione è giusta. E’ incredibile che il responsabile di questo errore sia Matts Hummels: il giocatore con maggiore esperienza internazionale del nostro club che ha giocato finali di Champions e ha portato a casa il Mondiale. Il primo a essere arrabbiato per l’errore è proprio lui. Adesso bisogna ripartire.

Ottavi UEL
Andata
Primo Tempo RitornoSecondo Tempo RitornoRisultato Finale
1
1
2
4
2
0
1
3

Adesso ospiteremo all’Olimpico il Cagliari, invischiato nella lotta salvezza. Una squadra che ha diverse individualità di valore.

Nicola schiera il Cagliari con il 4141 con Makoumbou davanti alla difesa.

L’ex-pupillo di Claudio Ranieri è il giocatore chiave tattico. Prima scelta nella costruzione dal basso, playmaker in fase offensiva. Ottimo nel recupero palla. Va a attaccare il playmaker sul pressing.

Attaccano sul lato sinistro con Felici e sul lato destro con Zortea.

In fase difensiva, Zortea fa il quinto in difesa con Zappa più centrale, ma poi in fase offensiva fa il quarto trequartista dietro a Piccoli.

Sul lato destro, potrebbe giocare Lovumbo che è mancino e rientra sul destro principalmente per crossare.

Difendono a uomo sui corner.

Per quanto riguarda la situazione internazionale sembra sempre più possibile la pace in Ucraina. Apprezzo la buona volontà della Russia, ma la pace richiede dialogo, trattativa ed è necessario fare anche un minimo di concessioni.

E’ giusto che l’Ucraina voglia la garanzia della pace a lungo termine e quindi si voglia premunire con forze, perlomeno, europee. E’ il minimo che possa chiedere. Anche Donald Trump, che riveste il compito onorevole di mediatore per la pace, dovrebbe condividere questo mio pensiero.

Daje Roma!

Giordano Sepi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

it_ITItalian